Categorie
Cura della persona

Le marche di rasoi elettrici

Le marche principali dei rasoi elettrici migliori in commercio sono quattro: Braun, Philips, Panasonic e Remington. Ognuno di questi brand produce modelli adatti un po’ a tutte le esigenze, con caratteristiche di tutti i tipi: ci sono fasce di prezzo pensate per tutte le tasche per modelli che vanno da quelli Wet & Dry a quelli autoaffilanti, passando, ovviamente, per quelli più semplici.

Braun

Il marchio tedesco Braun produce rasoi che vanno da modelli molto semplici a modelli più articolati: le serie prodotte dall’azienda sono Braun Serie 1, Serie 3, Serie 5 e serie 7, la più evoluta ma anche la più costosa.
Il look dei rasoi prodotti è sempre molto spartano e semplice, ma all’interno di ogni rasoio si racchiude un motore performante e ottimo per tutti i tipi di barbe: il manico e la presa risultano essere studiati per favorire un’ergonomicità generica agli apparecchi, generalmente rivestiti anche di materiali antiscivolo.

I modelli di rasoio elettrico Braun più evoluti, addirittura, sono in grado di autopulirsi e autoaffilarsi durante l’utilizzo, e non hanno per questo bisogno di particolari precauzioni di manutenzione: sono delicati sulla pelle e la caratteristica principale di Braun è di produrre rasoi a lamine, con display LCD sul quale poter vedere lo stato della batteria.

Philips

I rasoi elettrici Philips si caratterizzano per una specifica che salta subito all’occhio: la presenza di tre testine rotanti. Il design di casa Philips è sempre molto curato e sottile, così come la qualità della tecnologia adottata: i materiali di Philips sono ottimi e le testine si caratterizzano per essere molto delicate, garantendo comunque risultati “da lametta”.

Esistono modelli Wet & Dry, per radersi sotto la doccia, e prodotti con dock-station dotata di sistema auto-pulente: esistono poi modelli più semplici, caratterizzati comunque per le buone prestazioni. In ogni caso Philips produce rasoi adatti per tutte le tasche, pensati non solo per chi vuole radere completamente il proprio volto, ma anche per chi vuole sistemare un po’ la barba lunga, i baffi e le basette.

Remington

Il marchio Remington ha un’ampia scelta per quanto riguarda i rasoi elettrici, sia con testina a lamine che con testine rotanti: la precisione garantita dai rasoi di questo brand è davvero impeccabile, ogni rasoio ha una qualità di costruzione e un’attenzione a qualsiasi tipo di esigenza.

Tra i punti di forza più evidenti dei rasoi Remington si trova la praticità: le impugnature dei rasoi elettrici sono generalmente ergonomiche, pensate, cioè, per rendere la rasatura comoda. I modelli di rasoi di casa Remington sono spesso dotati di rifinitori per baffi o basette di altissima qualità.

Panasonic

I rasoi elettrici Panasonic si caratterizzano per un aspetto molto particolare dei prodotti proposti: generalmente sono rasoi elettrici più allungati e affusolati rispetto agli altri marchi, che si riconoscono subito. Hanno testine multi-direzionali con lame dal numero variabile e sono caratterizzati per essere in grado di essere molto delicati su tutto il viso: grazie alle tecnologie avanzate adottate, i rasoi Panasonic “sanno” seguire le linee del viso, riuscendo a radere perfettamente grazie agli ottimi motori integrati. Anche per quanto riguarda Panasonic si trovano modelli pensati per tutte le esigenze e per tutte le tasche: dal Wet & Dry alla dock in grado di pulire autonomamente il rasoio, questo marchio offre rasature molto veloci e che non hanno niente da invidiare alla classica lametta da barba manuale.